Chi Siamo

CALABRIASONA | La vetrina della musica MADE IN CALABRIA

Calabria Sona, circuito nato nel 2012, continua nella sua opera di valorizzazione dei grandi artisti e degli eventi “MADE IN CALABRIA”. Artisti e musica che partono dal territorio ma che ormai hanno un respiro Nazionale ed internazionale.

 

Partiti dal “successo” della Tarantella calabrese inizialmente vista come musica marginale e che gradualmente si è trasformata in un vero e proprio fenomeno popolare, questo fermento, oggi, sta acquisendo credibilità, prestigio e spazi sempre più ampi, tanto da venire ormai percepita come un vero e proprio movimento culturale multi generazionale. Ovviamente la creatività e l’arte della nostra Regione non si ferma alla musica cosiddetta “popolare” ma esistono diverse realtà che fanno della nostra terra un grande “contenitore” ricco di fermento creativo. Esistono tanti artisti e tante iniziative che a dispetto di quanto si possa pensare trovano in Calabria un humus eccezionale.

 

Sollecitati dal coinvolgimento delle piazze e della gente che le popola, la musica “calabrese” ha raggiunto un successo tale da stimolare, quasi inconsapevolmente, la nascita di un incubatore di idee, iniziative e produzioni; una piattaforma operativa in continua evoluzione che possa agevolare il “successo” della musica MADE IN CALABRIA. Calabria Sona con le sue tante attività valorizza i musicisti e le iniziative che hanno a cuore la nostra musica. Calabria Sona si è sempre posto come un libero coordinamento delle forze artistiche e produttive presenti sul territorio proponendosi come punto di riferimento per artisti e festival, ragionando come piattaforma di promozione e visibilità, come propulsore e catalizzatore di iniziative e progetti.

 

Consacrato sul campo come il principale circuito della musica calabrese ( si veda la prestigiosa presenza sul palco del Primo Maggio 2014 e 2015 di Piazza San Giovanni a Roma; l’organizzazione dei più importanti festival calabresi; la produzione dei gruppi musicali di maggior successo e che hanno fatto la storia della nostra musica)  Calabria Sona punta ora verso l’utopia dalla quale è nato: fare della musica calabrese motivo di crescita non solo culturale ma anche economico della nostra Regione, attrattore turistico e di sviluppo occupazionale per i tanti bravi professionisti che ogni giorno lavorano in questo settore.

 

 

 

CALABRIASONA è prodotto in collaborazione con:

 

 

icon icon icon

 

 

c/o iCompany

Viale Giuseppe Mazzini, 123 | 00195 Roma | Italia

tel. +39 06 902 74741

fax +39 06 877 68076

Email info@calabriasona.it

 

Calabria:

c/o MarascoComunicazione

tel. 096234267

                            eventi@calabriasona.it

icon

icon icon icon

Designed by ServiziMedia